Il sito è a pagamento?
No, la partecipazione al sito è completamente gratuita.

Posso aggiornare o modificare il mio profilo in ogni momento?
Ogni utente può modificare o aggiornare il proprio profilo, inoltre può aggiungere post con nuovi lavori, aggiungere eventi all’agenda, inserire foto, condividere video da Youtube, Vimeo, Google video, ecc.

Se partecipo ad una sfilata posso inserire l’evento?
Si, nel portale è prevista una agenda che ti permette di pubblicare qualsiasi evento, dove partecipi o che organizzi direttamente.

C’è un limite di foto da caricare?
Nessun limite, è importante che le foto siano in JPG, e che, preferibilmente, abbiano una risoluzione di 2800 px di base, e non superino i 4 Mb.

Come funziona lo shop?
È un e-commerce nella forma del “dropshipper” cioè, ogni utente che desidera mettere in vendita un articolo, o un servizio, lo mette in vetrina, ne stabilisce il prezzo, aggiunge una descrizione, mette una o più foto dell’oggetto caricato.

Come funziona la vendita?
L’ordine viene ricevuto da wikidesign che lo gira al venditore “dropshippere” che si preoccupa di confezionare e spedire l’oggetto al compratore. Quando la vendita è andata a buon fine, wikidesign completerà la parte economica accreditando il pagamento al venditore.

È prevista una quota in caso di vendita dei prodotti per wikidesign?
Si, e viene concordata con il venditore articolo per articolo, come forma di contributo per il funzionamento del portale.

Quanti articoli posso mettere in vendita?
Praticamente non ci sono limiti.

Bisogna avere una Partita Iva per vendere?
No, ogni venditore applicherà le norme fiscali a lui confacenti.

Cosa posso mettere in vendita?
Qualsiasi oggetto, servizio o prestazione di designer di propria creazione o direttamente connessa al settore. Non è ammesso comprare e vendere oggetti commerciali e/o industriali.

 

[cforms name=”Fai la tua domanda”]